Dott.ssa Vanda Druetta

Psicologa, psicoterapeuta, psicodrammatista ad orientamento junghiano, vive e lavora a Torino (iscrizione Albo Ordine degli Psicologi del Piemonte n° 0734).
Specializzata in conduzione di gruppi terapeutici e in gruppi per lo sviluppo delle competenze relazionali, svolge attività analitica privatamente in setting duali e gruppali, attività di formazione terapeutica presso la Scuola Coirag e altri Enti Pubblici, attività formativa e di supervisione nei corsi ECM e, infine, attività di supervisione presso Enti Pubblici ed Enti del Privato Sociale.
Ha lavorato come psicologa e psicoterapeuta convenzionata Asl To2 (gennaio 1996-gennaio 2011) presso il Centro Diurno di Salute Mentale, occupandosi della conduzione di gruppi terapeutici con pazienti nevrotici, bordeline e schizofrenici.
E’ docente della Scuola di Psicoterapia della Coirag (ottobre 1993- present), è stata vicedirettore del Workshop Nazionale Coirag (Ottobre 2010 – 2015) ed è stata la responsabile di training e supervisore della Scuola di Psicoterapia della Coirag (1993-2004).

E’ direttrice scientifica del Master universitario in “Conduzione di gruppo e psicodramma” promosso dall’Associazione ArtPAI di Torino – di cui è presidente - realizzato in collaborazione con l’Università Pontificia Salesiana Rebaudengo a Torino (2004 – 2016).
È membro dello IAGP, della FEPTO, dell’EATGA e della COIRAG e, nell’esercizio di questi ruoli, mantiene un fitto scambio professionale con psicodrammatisti di tutto il mondo con workshop, formazioni, relazioni e presenza a convegni.
Per 12 anni è stata consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte e referente dell’Area “Sviluppo della Professione”.
Nel passato ha progettato e diretto un Master in “Psicologia dell’emergenza psicosociale” e attualmente tiene a Torino il Corso di aggiornamento a cadenza mensile: “ Le costellazioni transgenerazionali: Supervisione di gruppo col modello dello psicodramma analitico individuativo sui problemi e sui casi clinici in trattamento individuale e di gruppo” (totale crediti ECM: 35).
Si interessa di sviluppare le tematiche del femminile, in particolare l’affermatività e l’assunzione del conflitto, nei setting analitici individuali e col gruppo di psicodramma analitico ad orientamento junghiano. Su questi temi è autrice di numerosi articoli scientifici.

Desidero partecipare

Contattaci e ti indicheremo quale delle prossime sessioni può essere la più adatta alle tue esigenze.


ArtPai - All rights reserved. Designed by Gigamind..